Vi guardiamo dal basso in alto

Vi guardiamo dal basso in alto

Spesso ci sembrate Dei,
troppe volte invece assomigliate a demoni…..
A noi basta uno sguardo e una annusata per capire come state,
se siete sazi o affamati, felici o tristi, tranquilli o spaventati, e
a differenza di voi, non giudichiamo ….
Io non ti giudico se mi hai abbandonato,
se non hai avuto cura di me,
se non mi hai cercato e la mia assenza non ti è pesata …..
Io aspetto.
Non mangio, ululo sommessamente tutta la notte, e ti aspetto.

Chi abita in campagna si vede spesso arrivare a casa cani e gatti sperduti o, molto più sovente, abbandonati …
In questo caso dalle nostre parti si usa l’espressione “ si è ritirato” …
Da una settimana si è appunto ritirata in masseria una femmina di pastore tedesco, adulta, con collare di metallo.
Ne pubblichiamo la foto sperando che qualcuno la riconosca e possa aiutarci a ricondurla a casa, o meglio ancora,forse, ad offrirgliene una nuova.
In masseria infatti, per una norma minima di sicurezza, si è scelto di rinunciare ad avere cani , soprattutto di taglia grande, per la costante presenza di bambini e ospiti in generale.
Tenerla con noi sarebbe condannarla a restare chiusa in un recinto, e proprio per evitare questo abbiamo scelto di privarci della gioia di condividere la vita con un amico a quattro zampe.

Fateci sapere, contiamo sul vostro aiuto !

Lascia un commento