Regolamento del Contest Fotografico “Le Stagioni in Masseria”

slideREGOLAMENTO

REGOLE CONTEST FOTOGRAFICO: “LE STAGIONI IN MASSERIA”

QUAL E’ IL TEMA DEL CONCORSO?

Il contest ha come oggetto le stagioni in Masseria.

Il tema può essere liberamente interpretato dai partecipanti con la sola condizione che all’interno dell’opera risulti presente un elemento distintivo della stagione fotografata* e venga realizzata all’interno della tenuta della Masseria il Frantoio.

*A titolo di esempio: fiori in primavera, bevanda fresca in estate, foglia secca in autunno, statua del presepe in inverno…  ecc. 

A CHI E’ RIVOLTO?

Il contest è aperto a tutti coloro i quali vorranno cimentarsi nella realizzazione di una fotografia originale che rispetti il tema proposto.

L’unica condizione è quella di essere maggiorenni alla data del 30 giugno 2013 e di essere fan della pagina Facebook di Masseria il Frantoio (https://www.facebook.com/pages/Masseria-Il-Frantoio/184019148293306).

QUALI TECNICHE SI POSSONO UTILIZZARE?

Le foto potranno essere realizzate con macchine fotografiche digitali, smartphone o tablet.

Sono ammesse correzioni digitali in post produzione (quali tagli, aggiustamento colori, contrasto, rimozione macchie, ecc.)

Potranno essere utilizzati filtri (anche Instagram) e modifiche apportate con Photoshop.

LA MIA FOTO POTREBBE ESSERE ESCLUSA?

Saranno accettate solamente opere originali che rispettino il tema del concorso. Saranno escluse le opere non originali, con contenuti osceni, violenti o contenenti pubblicità manifeste o occulte.

Non saranno altresì accettate opere che risultino discriminatorie in ragione di nazionalità,

genere, razza, origine etnica, religione, disabilità, età, orientamento sessuale.

Gli utenti che decideranno di partecipare al contest su Facebook dovranno essere iscritti sul

social network da prima della data di inizio del contest (30 giugno 2013).

Qualora venissero rintracciati “Mi Piace” provenienti da profili “Fake/Falsi”, gli organizzatori si riservano il diritto di escludere la foto dal concorso, senza alcuna previa comunicazione.

COME SI FA PER PARTECIPARE?

Per partecipare a le stagioni in Masseria hai 3 opzioni:

  1. Partecipare su Facebook, accedendo all’apposita app all’interno della pagina
  2. Postare su Instagram utilizzando l’ashtag #stagionimasseria
  3. Postare su Twitter utilizzando l’ashtag #stagionimasseria

La foto, così come richiesto nella scheda anagrafica, dovrà essere corredata di un titolo e di un commento/descrizione/citazione da parte dell’autore.

Ogni partecipante al contest potrà concorrere con UNA sola foto, pena l’esclusione.

Non verranno prese in considerazione foto inviate con modalità diverse da quelle indicate.

Le prime cinque fotografie che avranno ottenuto più “Mi Piace/Likes” parteciperanno alla

selezione finale e saranno giudicate da una giuria interna  formata dallo Staff della Masseria il Frantoio e da un comitato tecnico composto da due fotografi di fama nazionale: Emilio Scoti e Francesco Tomasinelli.

Il termine per inviare le foto è fissato al 15/09/2013 alle 23.59.

Al vincitore verrà consegnato un voucher per due persone valido per un soggiorno di due notti Full Inclusive presso la Masseria il Frantoio.

Si ricorda che Facebook non è in alcun modo associato al nostro concorso e viene utilizzato come semplice mezzo di condivisione delle fotografie in gara.

SCADENZA

Il termine ultimo per partecipare a Le Stagioni in Masseria è fissato entro e non oltre il 15/09/2013 alle 23.59.

La partecipazione al contest è totalmente gratuita.

DIRITTI D’AUTORE E DISPOSIZIONI LEGALI

I candidati devono garantire di essere gli effettivi autori dell’opera e di essere in possesso di tutti i diritti della stessa.

I partecipanti garantiscono che i lavori presentati sono originali e non violano in nessun modo diritti di terzi.

I candidati garantiscono inoltre di aver ottenuto tutte le necessarie autorizzazioni previste dalla legge dalle persone ritratte o dai loro legittimi rappresentanti. Gli organizzatori non potranno essere ritenuti responsabili di eventuali controversie tra i candidati e terzi che rivendicano il diritto d’autore di un’opera.

I partecipanti si impegnano a tener indenni gli organizzatori da qualsiasi richiesta, anche di risarcimento dei danni, avanzata dai soggetti che subiscano una lesione di loro diritti in relazione all’opera in concorso, ivi compresi i soggetti che appaiono ritratti.

In tale ipotesi, il partecipante sarà escluso dal concorso e la Masseria il Frantoio si riserverà la facoltà di richiedere il risarcimento dei danni subiti.

Il nome, i diritti d’autore e qualsiasi altro diritto di proprietà intellettuale inerente le opere sono di proprietà esclusiva dei partecipanti.

Inviando le fotografie il partecipante concede agli organizzatori i diritti di pubblicazione delle stesse nell’ambito di ogni utilizzazione non commerciale connessa all’iniziativa.

L’autore cede agli organizzatori del contest, a titolo gratuito ed a tempo indeterminato, il diritto di riprodurre l’opera – con qualsiasi mezzo consentito dalla tecnologia e secondo le modalità ritenute più opportune – in eventi e  pubblicazioni quali, a titolo esemplificativo e non esaustivo, presentazioni, conferenze, mostre, cataloghi e iniziative.

Gli autori avranno diritto alla citazione del proprio nome quali autori dell’immagine in occasione di tutte le forme di utilizzo.

Resta inteso che, con il presente bando, gli organizzatori non assumono alcun obbligo di pubblicare e/o esporre le opere che hanno partecipato alla selezione in questione.

ACCETTAZIONE DEL REGOLAMENTO

La partecipazione al Concorso implica l’accettazione del presente regolamento ed in particolare si auto dichiara che:

• l’opera presentata è frutto del  proprio ingegno ed inedita;

• si accetta integralmente tutte le norme contenute nel regolamento del concorso, di cui si ha preso visione, senza alcuna condizione o riserva;

• si sono ottenute le necessarie liberatorie dalle persone eventualmente ritratte/riprese nell’opera presentata.

• Si acconsente, inoltre, all’uso gratuito dell’opera ai fini di pubblicazioni curate dagli organizzatori del contest e sui loro siti internet, senza nulla a pretendere a titolo di diritto d’autore pur rimanendo il proprietario dell’opera/e.

In relazione agli artt. 13 e 23 del D.Lg n. 196/2003 recanti disposizioni a tutela delle persone ed altri soggetti rispetto al trattamento dei dati personali, Vi informiamo che i Vs. dati anagrafici, personali ed identificativi saranno inseriti e registrati nel database degli organizzatori ed utilizzati esclusivamente ai fini inerenti gli scopi previsti dal suddetto concorso.

L’interessato potrà esercitare tutti i diritti di cui all’art. 7 del D.lgs 196/2003 e potrà richiederne gratuitamente la cancellazione o la modifica scrivendo all’indirizzo mail prenota@masseriailfrantoio.it

INFORMAZIONI E CONTATTI

Per ogni dettaglio, consulta la pagina dedicata al concorso sul ns Blog alla pagina: https://masseriailfrantoio.wordpress.com/2013/06/29/photo-contest-le-stagioni-in-masseria

Oppure le pagine Facebook: http://woobox.com/bcg4sw

Se hai dubbi o domande scrivi pure a prenota@masseriailfrantoio.it

Un pensiero su “Regolamento del Contest Fotografico “Le Stagioni in Masseria”

  1. Pingback: Al via la prima edizione del Photo Contest: “Le stagioni in Masseria” – #stagionimasseria – | Masseria Il Frantoio

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...