Grazie al Messaggero, citati ancora in prima posizione !

IlMessaggero-punto-it

Puglia tra charme e tradizioni: cinque masserie nel Salento più bello

Il Salento è anche quest’anno la destinazione balneare più di moda, il must per una vacanza che sposa un mare splendido e l’accoglienza in strutture di grande charme. Come sono le antiche masserie trasformate
in hotel, diventate negli ultimi anni il biglietto da visita della Puglia turistica. La scelta è ormai molto ampia e diversificata per collocazione e prezzi. Ecco i nostri consigli per evitare cattive sorprese e trascorrere vacanze di grande atmosfera a due passi dalla spiaggia.

Costruita sopra un antico frantoio ipogeo del XV secolo a cui deve il nome, la Masseria Il Frantoio (tel. 380.4329301; http://www.masseriailfrantoio.it; doppia da 189 euro con colazione) di Ostuni (BR) è una delle capostipiti della nuova vita delle costruzioni rurali salentine. L’atmosfera è elegante, la tranquillità deriva da un numero ridotto di camere (appena 13), l’autenticità dell’esperienza è garantita dall’azienda agricola biologica della masseria di cui si godono i sapori a tavola; dalle squisite confetture al momento del breakfast, all’olio extravergine e alla frutta fino al raffinato rosolio. Tra un tuffo in mare, una degustazione e una passeggiata in bicicletta, da non perdere i corsi di cucina pugliese organizzati dalla masseria.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...